Oggi viviamo oppressi da troppi stimoli stressanti che accelerano oltremodo i ritmi di vita dei ragazzi rendendoli talvolta ipercinetici e iperreattivi. Non più in grado di fermarsi e ascoltare il silenzio della montagna e il silenzio dentro di sé. Tutte le attività proposte sono studiate per riavvicinare i ragazzi ai propri ritmi naturali e trovare un maggior equilibrio interiore.
Le attività di Happy Mountain sono progettate per insegnare ai ragazzi a credere nel proprio valore. A partire da chi ha maggiori difficoltà in questo senso!
La “pedagogia della montagna” sviluppata da Happy Mountain porta ogni ragazzo a sentire che può fidarsi di “ciò che lui è”. A piccoli passi e con modalità personalizzate tutti vengono condotti in un percorso di scoperta dei propri punti di forza.
Ogni settimana di Camp è studiata per piccoli gruppi di bambini/ragazzi in modo da favorire un buon rapporto personalizzato con ogni partecipante e la sistemazione in Hotel, in camere multiple (separatamente maschi e femmine), viene offerta per favorire il senso di aggregazione e di amicizia.
In tutte le attività i bambini sono seguiti costantemente ed accompagnati da educatori e guide alpine preparate in campo pedagogico, che li aiuteranno a raggiungere le proprie conquiste personali, come: risolvere i problemi che si presentano, imparare ad arrangiarsi in ogni situazione , avvicinarsi alla fatica e all’impegno con atteggiamento positivo, collaborare per trovare sinergia con il gruppo di lavoro, scoprire i segreti della natura e vivere il concetto di sfida costruttiva.
Ogni settimana di Camp è studiata per piccoli gruppi di bambini/ragazzi in modo da favorire un buon rapporto personalizzato con ogni partecipante.
In tutte le attività i bambini sono seguiti costantemente ed accompagnati da educatori e guide alpine preparate in campo pedagogico.
La sistemazione in Hotel, in camere multiple (separatamente maschi e femmine) viene offerta per favorire il senso di aggregazione e di amicizia.